Vantaggi del guadagno etico

Il guadagno etico si sta espandendo in maniera esponenziale in ogni parte del mondo. Le ragioni di questa tendenza sono da ricercarsi nei principi morali che suscitano l’approvazione del socio consumatore e lo tutelano da un mercato tradizionale che è ormai diventato poco attento alle esigenze dei clienti.
Infatti nel guadagno etico ogni cliente ha la garanzia di usufruire di prodotti di qualità ad un prezzo relativamente basso.
In particolare, l’Istituto Multifasico Internazionale (I.M.I.), punta a fornire strumenti per il miglioramento e la crescita personale e professionale attraverso la produzione editoriale di libri, corsi e seminari che attingono alla metodologia multifasica con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei propri associati.
Inoltre un programma di affiliazione ben studiato consente ad ogni associato di progredire anche a livello materiale oltre che interiore.
A garanzia  e tutela del socio consumatore è stato istituito un codice deontologico che tutti gli affiliati si impegnano a rispettare.
Spesso il guadagno etico viene scambiato per un sistema piramidale a causa del fatto che divide gli utili con tutti i suoi associati. In realtà il sistema, pur somigliante, si differenzia nella forma pratica in quanto nel guadagno etico il profitto viene utilizzato sia per creare benessere in direzione di tutti gli associati, sia per generare prodotti, eventi e ogni genere di strumenti utili al miglioramento e alla crescita individuale.
Se non ci si ferma alla semplice ripartizione dei guadagni ma si approfondisce il meccanismo nella sua totalità ci si accorge di trovarsi di fronte ad una macchina in grado di generare guadagni dal benessere interiore che, a loro volta, daranno vita a nuovo benessere interiore.
Anche la ripartizione dei guadagni deve essere vista come un mezzo di progresso da parte del socio promotore che, in questo modo, può crearsi una rendita economica costante nel tempo.
Inoltre il guadagno etico non può essere assolutamente paragonato ad altri sistemi di guadagno poiché nei sistemi multilivello si dividono solo una parte degli introiti con gli affiliati, mentre il grosso delle entrate viene trattenuto dall’azienda, invece nel guadagno etico i profitti vengono suddivisi fra i propri associati in modo meritocratico e la rimanenza del denaro viene devoluta a favore di enti no profit o utilizzata per creare eventi e congressi a vantaggio degli stessi associati.

Inizia subito iscrivendoti gratuitamente e comincia a guadagnare in poche ore!